Inno alla vita di Melissa Vi

Attenzione Anima Splendente, in questo mondo o dimensione cercheranno in tutti i modi di spegnerti, di oscurare la tua luce, ma tu splendi, splendi comunque e sempre anche se a tratti questo ti costerà un immenso sforzo e una grande fatica!

Sarai triste, penserai di rinunciare, penserai che non ne valga la pena, a tratti ti sentirai inutile, incapace, stupida, schiacciata da un peso troppo grande e piangerai, si, piangerai lacrime di una tristezza infinita, il tuo cuore sanguinerà, non ti sentirai compresa, ti sentirai sola, abbandonata, senza appigli o riferimenti, finirai per credere di non valere nulla, di essere senza talenti…..eppure…nel momento di maggior scoramento avvertirai….seppur tra le lacrime….un qualcosa di piccolo che si avvicina……che aumenterà sempre più di dimensione e che si farà spazio tra la tua tristezza infinita e le tue lacrime…..E’ LA TUA FORZA, LA GRANDEZZA DELLA TUA ANIMA, che nonostante tutto urlerà per emergere, per venire fuori, alla luce perché è questo il motivo per cui tu sei qui o Anima, per realizzare la tua Missione che non è quella che sei stata costretta a fare e ad essere fino a questo momento no, quello è mero contorno, tu sei qui per ben altro …..tu brillerai ……diventerai Luce splendente, non verrai più sminuita, denigrata, oscurata da chi non sa usare gli occhi del Cuore per vedere ma diventerai finalmente ciò che sei e che meriti agli occhi di tutti !

Un meraviglioso piccolo ma indispensabile frammento di Universo che, attraverso la sua Luce, illuminerà tanti altri piccoli frammenti fino a creare una fiaccolata di Luci e colori di una bellezza inestimabile!

Siamo tutti qui per brillare ma veniamo spenti da un sistema (di cui facciamo parte) che ci ostacola anziché stimolarci al meglio, ci giudica fin da piccoli, ci fa sentire sbagliati, fuori posto e tu piccolino, ti senti una nullità, ti senti ridicolo, spesso inutile, vorresti nasconderti per non essere più paragonato ad altri, per non sentirti più dire “lui/lei sono più bravi di te, sono più belli, più giudiziosi ecc. ecc.” …poi il desiderio di essere amato/a fa il resto, tu ti conformi a quello che gli altri vogliono da te e per te, ti dicono cosa è meglio che tu fai, cosa è meglio che tu diventi, cosa ti renderà felice! Come se gli altri sapessero cosa rende felice ognuno di noi! Solo noi sappiamo che albero diventeremo! Nessun altro può saperlo fintanto che il seme rimane nascosto sotto terra! Nessuno! Non i genitori, non i parenti, non gli insegnanti …nessuno! Solo tu puoi saperlo! Ricordati! E lotta per essere ciò che vuoi! Lotta! Sarà necessario in questa società che non vuole persone felici e realizzate ma che vuole persone deboli, impaurite, incapaci di andare verso la propria realizzazione senza la necessità di avere la conferma e l’approvazione di nessuno.

Scegli TE sempre e solo te anche se ti diranno che sei egoista, che non pensi a chi ti vuole bene, che deluderai tutti …sei qui per REALIZZARE TE STESSO solo per questo sei nato!!! Non per accontentare genitori, mariti figli o chi altro MA SOLO PER TE! Ricordatelo quando tenteranno di uniformarti! Sii forte…sarà una delle prove più difficili della vita …ma qui sta il segreto! Se riesci a scegliere te stesso saprai cosa è la VERA FELICITA’, saprai quale è la differenza tra IL VIVERE e il SOPRAVVIVERE! Non ti dovrai più crogiolare nella lamentela, trascinandoti stancamente giorno dopo giorno, non dovrai più ascoltare le lamentele altrui facendo a gara a chi soffre di più, chi ha una vita più “sfigata” starai alla larga mille miglia da chi si lamenta continuamente perché tu VIVRAI NELLA GIOIA…VIVRAI PER CIO’ CHE LA TUA ANIMA VUOLE …ogni giorno sarà di una bellezza sfavillante…gioirai per ogni piccola cosa, troverai il bello ovunque, anche nelle cose apparentemente più “banali” perché finalmente le vedrai con altri occhi QUELLI DELLA FELICITA’ .

E allora sì che diventerai un faro per i tuoi simili e per chi ti starà ancora vicino (pochi probabilmente), sarai in grado DI DARE INCONDIZIONATAMENTE come non hai mai fatto, sarai in grado di sentire AMORE per tutti (uomini piante animali) troverai la bellezza in ogni cosa, CAMMINERAI NELLA BELLEZZA!

Questo credo sia il senso della vita, fare ciò per cui siamo nati!!!

Quindi forza, alziamoci e se non lo abbiamo fatto finora, invertiamo la rotta e dirigiamoci verso il porto della nostra realizzazione!!! Sarà il regalo più bello che ci faremo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)